WILLIAM CASTORANI

WILLIAM CASTORANI

Direttore Sanitario dell’Ambulatorio veterinario


Education: Università degli Studi di Teramo

DOTTORE VETERINARIO WILLIAM CASTORANI

“Ho iniziato il mio percorso universitario nel 1995 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo, dove ho frequentato da studente interno il reparto di Clinica Chirurgica dal 2000 al 2002, anno in cui ho conseguito la laurea.

Nello stesso periodo ho seguito il lavoro di un libero professionista, appassionandomi all’anestesiologia dei piccoli animali e alla clinica degli animali esotici. Per specializzarmi in questo campo ho seguito diversi corsi di formazione organizzati dalla SIVSANC (Società Italiana Veterinaria Studio Animali Non Convenzionali) e ho partecipato a congressi della SIVAE (Società Italiana Veterinaria Animali Esotici).

La mia carriera professionale è iniziata nel 2003, quando ho avviato una mia attività a Castelnuovo Vomano (TE): l’Ambulatorio veterinario “San Francesco”, di cui sono Direttore Sanitario.

Il mio lavoro è in costante aggiornamento: nel 2006 ho conseguito un Master di II livello in Gastroenterologia ed Endoscopia flessibile degli animali da affezione, organizzato dalla Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo; ho approfondito la formazione in diagnostica per immagini seguendo un corso di Ecografia addominale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Camerino e uno specifico percorso di studio sulla radiologia dei piccoli animali. Nel 2017 ho seguito un workshop di nutrizione veterinaria di cane, gatto e coniglio, organizzato dalla NutriRoma.

Nel 2015 ho aperto lo Studio veterinario “San Nicola” ad Atri (TE)

La mia formazione in anestesiologia, diagnostica per immagini, chirurgia generale e medicina interna è in costante aggiornamento, in modo da offrire una sempre maggiore professionalità e attenzione alla cura dei miei pazienti.”

Dott. William Castorani